Atelier(s) Alfonso Femia

Atelier(s)Alfonso Femia è uno studio di architettura internazionale con sede a Genova, Milano e Parigi. L’esperienza maturata in più di 25 anni di attività progettuale, sviluppata a tutte le scale di intervento, si riflette nella profondità di approccio ai temi più sensibili della città e del territorio.

Fondatore dell’atelier(s) Alfonso Femia: nel 1995, ideatore e co-fondatore di 5+1, nel 2005 trasformato in 5+1AA e che ha successivamente, nel 2017, mutato la sua denominazione in Atelier(s) Alfonso Femia.
L’appartenenza fisica (i tre atelier) a tre geografie differenti – Genova, Milano e Parigi –caratterizza un atipico aspetto professionale che si ispira alla contaminazione con arte, fotografia, letteratura, musica.

Tra i suoi progetti più recenti la nuova sede di Vimar a Marostica, la Dallara Academy a Parma, la nuova sede del Gruppo BLN – BNP Paribas a Roma, Les Docks de Marseille, The Corner a Milano e un complesso residenziale di housing sociale a Milano.

Nel biennio 2020/2021 ha vinto, in Italia, il concorso per la riqualificazione e recupero della prima Zecca d’Italia a Roma, per il terminal Porto Corsini a Ravenna, per la Cittadella della Cultura a Messina, per il terminal di Porto Marghera-Venezia, per l’aeroporto di Salerno, e all’estero, i campus universitari ad Annecy e ad Avignone in Francia.

Contattaci
Compila il form, un consulente dedicato ti ricontatterà al più presto.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
la tua casa
scegli la tua casa
scegli la tua casa